Vai al contenuto

Chi ci scrive uno di questi?

luglio 26, 2011

A noi piacerebbe ricevere storie del genere, ma anche altre.. vedete un po’ voi.

Il complotto della tinta color pece: muore Sabani, muore Reitano, Little Toni non è che stia benissimo e anche Smaila trema.. tutti si fornivano dallo stesso produttore di tinte per capelli. Sapete qualcosa?

Chi c’era quella volta in osteria a far affari col Guccini che era così incazzato che disse “compagni il gioco si fa peso e tetro, comprate il mio didietro, io lo vendo per poco!” ? Silvia ha poi capito che Luca, quello che teneva la stessa maglietta sette giorni su sette, poteva solo bucarsi ancora poi ancora?

Secondo voi “mi fiderò di te / quando anche tu ti fiderai di me / ma chi dei due inizia per primo” è uno stallo esistenziale sul quale ce ne sarebbe da dire? E quanti son d’accordo col Castoldi quando lui avrebbe ” potuto fare l’ingegnere chimico / o semplicemente terminare gli studi / sarei riuscito a costruirmi la casa / invece cosi’ mi devo fidare “?

Chi racconta di aver usato la scusa “Lo so di aver tradito / Ma tradire poi cos’è? / Non credo nel peccato, amore mio / Perché non credo in Dio” e di aver riconquistato la sua “amata”? Chi ci parla di cosa ha combinato Ruggeri quando dice “aria un po’ viziata / quella finestra andrebbe spalancata”?

Quando ero piccolo credevo che Mogol, il paroliere, quello li che scriveva le canzoni per Battisti, avesse a che fare con le Giovani Marmotte… avete da raccontarte aneddoti di questo genere?

In America, il grande bluesman Robert Jhonson fa il patto col diavolo, entra nel club dei 27 e scrive il capolavoro “crossroad”.. in Italia, Adelmo Fornaciari rinuncia all’uso del sapone, parcheggia il Landini e scrive “il grande Baboomba”.

Hai altre incredibili similitudini da suggerirci?

Ma Fabi che bar frequenta se dice che lui “le parole che ti scrivo / non so dove l’ho comprate / di sicuro le ho cercate senza nessuna fretta /perché l’argento sai si beve / ma l’oro si aspetta” ?

E chi ha mai posseduto un motorino da 10 hP se non è un Puffo?

Perchè mai ci vuole il becco per “Per accontentarmi delle briciole / Concentrato e molto attento / Si, ma con la testa fra le nuvole ..” ma soprattutto “Capire i sentimenti quando nascono e quando muoiono”?? E cosa voleva dire esattamente “Ti hanno visto bere ad una fontana / che non ero io”?

l’ex bambino prodigio Freak Antoni affermava che “è meglio un figlio ladro che un figlio frocio”, Povia ci parla di miracoli della fede con “Luca era gay ma adesso sta con lei”. Se si fossero incontrati, Povia avrebbe risolto le preoccupazioni genitoriali del Freak?

Per quale motivo siete single? Per scrivere il romanzo che avete di dentro, perché usate un dopobarba che sa di pioggia, o perché le donne vi hanno maltrattato e perso

Ma se John Lennon non avesse incontrato Yoko Ono, sarebbe ancora vivo in India a sperimentare LSD e cannoni stratosferici? E’ vero che in realtà Paul Mccartney è morto perchè gli puzzavano i piedi e girava sempre scalzo?

Cristiano, solito andar per caraibi a cercare “gelati al cioccolato, dolci e un po’ salati” questa volta è stato “pelato” per davvero. Nell’ultimo viaggio della speranza a Cuba, infatti, è stato derubato di tutti i suoi averi tra i quali due cornetti portafortuna e la foto della mamma. Raccontateci secondo voi come è andata..

non portiamo sfiga come Masini o la Mia Martini (l’abbiam letto su yahoo answers). Anzi, scriveteci un bel racconto su uno che è sfigatissimo, fan sfegatato dei Phoo, per dire.. cambiamo la storia!

Vi piace una canzone? non vi piace? volete far morire la Margherita di Cocciante o la Gloria del Tozzi dal gran che vi stan sul cazzo? Ci volete spiegare chi è la Toffi del Vasco o come si fa ad essere così cerebrali da complicare il pane? Sapete che fine ha fatto quello di Berlino che si era perso a Bologna? Se sapete ste robe o molto altro, scrivetecelo..

No comments yet

Lascia un commento