Vai al contenuto

Iniziamo!!

luglio 3, 2011

Vi piace una canzone? non vi piace? volete far morire la Margherita di Cocciante o la Gloria del Tozzi perchè vi stan sul cazzo? Ci volete spiegare chi è la Toffi del Vasco o come si fa ad essere così cerebrali da complicare il pane? Sapete che fine ha fatto quello di Berlino che si era perso a Bologna?

In America, il grande bluesman Robert Jhonson fa il patto col diavolo, entra nel club dei 27 e scrive il capolavoro “crossroad”.. in Italia, Adelmo Fornaciari rinuncia all’uso del sapone, parcheggia il Landini e scrive “il grande Baboomba”.
Hai altre incredibili similitudini da suggerirci?

Quando ero piccolo credevo che Mogol, il paroliere, quello li che scriveva le canzoni per Battisti, avesse a che fare con le Giovani Marmotte… avete da raccontarte aneddoti di questo genere?

Chi racconta di aver usato la scusa “Lo so di aver tradito / Ma tradire poi cos’è? / Non credo nel peccato, amore mio / Perché non credo in Dio” e di aver riconquistato la sua “amata”? Chi ci parla di cosa ha combinato Ruggeri quando dice “aria un po’ viziata / quella finestra andrebbe spalancata”?

Secondo voi “mi fiderò di te / quando anche tu ti fiderai di me / ma chi dei due inizia per primo” è uno stallo esistenziale sul quale ce ne sarebbe da dire? E quanti son d’accordo col Castoldi quando lui avrebbe ” potuto fare l’ingegnere chimico / o semplicemente terminare gli studi / sarei riuscito a costruirmi la casa / invece cosi’ mi devo fidare “?

scegliete una canzone, un ritornello, una strofa, un aneddoto, qualcosa che riguarda la musica e ci fate sopra un racconto (massimo 5 cartelle).

il racconto si potrà intitolare come la canzone, strofa, ritornello, avere un personaggio che sia il protagonista di una canzone, essere ambientato all’interno di un universo creato in una canzone, avere all’interno un personaggio che recita la canzone…

fate voi.

Dimenticavo, il tono dei racconti sarebbe gradito se fosse brillante, NON politico, depressivo.

Valutiamo tutto.

A seconda della risposta che avremo, valuteremo i tempi di “pubblicazione”

 

Limite massimo per invio racconti 15 Agosto

tasso.edizioni@gmail.com

Lascia un commento